Giorno e orario: Martedì 19:30 – 22:00
Durata: 8 lezioni
Inizio: 7 febbraio
Costo: 120€

 

Il corso intende fornire una solida base di partenza per iniziare a scoprire i segreti dell’applicativo punto di riferimento nel mondo dello sviluppo indipendente di videogiochi multipiattaforma, realizzazione di contenuti 3D in Realtà Virtuale , Realtà Aumentata e real-time, con campi di impiego che spaziano dall’architettura, all’automotive, all’animazione. 

 

Il pubblico di riferimento del corso sono ragazzi e adulti, dai 18 anni in su (preferibilmente diplomati), interessati a intraprendere percorsi lavorativi nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, della realizzazione di contenuti digitali interattivi avanzati o che vogliano avvicinarsi a Unity con un approccio hobbystico orientato alla realizzazione di piccoli progetti personali.

 

Sono richieste: buona conoscenza della lingua inglese scritta, conoscenze basiche di matematica, fisica e geometria riferite a un ciclo di studi di scuola secondaria di secondo grado, predisposizione al ragionamento logico; uso disinvolto e buona familiarità con l’ambiente di lavoro PC Windows.

 

Non necessaria ai fini del programma proposto ma fortemente consigliata, la conoscenza anche a livello basico di un linguaggio di programmazione o dei concetti della programmazione a oggetti (OOP).

 

Compilare il form sottostante per effettuare l’iscrizione. In caso di numero massimo raggiunto contattare l’email gianluca.guzzo@comune.sanlazzaro.bo.it per essere messi in lista d’attesa.